Introduzione ai corsi

breve introduzioni ai miei corsi

Introduzione ai corsi

Introduzione al corso di PROMOTORE FINANZIARIO


la finalità di questo corso, è quella di fornire al neofita gli strumenti necessari per poter impostare, gestire e concludere in maniera positiva e corretta, qualsiasi trattativa. l'obiettivo sia del libro, che del corso è quello di traferire l'esperienza che ho accumulato in tanti anni di professione, per far si che i tempi di apprendimento, siano ragionevolmente brevi, e che si evitino da subito molti degli errori piu' grossolani che vedo commettere di frequente. Ovviamente dipende dalla capacità di ognuno, la velocità di apprendimento dei concetti espressi sia nel libro che nel corso. E' vero che le esperienze ( a differenza della conoscenza ) vanno fatte sulla propria pelle, tuttavia ritengo che un ausilio in termini "pratici" ( descrizione di casi reali, situazioni tipo, frequenti obiezioni dei clienti ecc. ) possa accelerare di molto, la "metabolizzazione" di quei concetti, per arrivare a diventare "esperti" nel minor tempo possibile.
Fondamentale è l'attenzione e l'ascolto dei clienti. Il ruolo centrale dell'attività deve essere la vera consulenza e non la sola vendita. La vendita è "solo" uno degli aspetti della consulenza. Quando il cliente percepisce che si è davvero attenti alle sue esigenze, che c'è condivisione reale di sforzi ( il tuo guadagno è legato al suo successo ) ed esigenze ( anche il promotore finanziario ha famiglia ed esigenze al pari del cliente ), allora lo si è fidelizzato a vita. Le persone, le puoi "convincere" con le tue ragioni, ma le "persuadi" solo con le sue.  
Questo corso, insegna l'arte della comunicazione efficiente ed efficace. Che non è manipolazione, ma gestione della comunicazione. Chiunque puo' diventare tuo cliente, perche chiunque ha bisogno di esser assistito soprattutto oggi, che la finanza è diventata complessa e complicata, e i prodotti/strumenti/servizi, sempre piu' numerosi e sofisticati.
Chiunque ha a che fare col denaro, quindi chiunque ha bisogno di te. Devi solo imparare a far si che le persone si fidino ed affidino a te. Perche se non lo fanno con te, lo fanno con qualcun'altro. 
 
 
 Vai ai programmi dei corsi
 
 
 

 

Introduzione al corso di IMMOBILIARISTA

 

Il mattone, da sempre, è l'investimento prediletto dagli italiani: si stima che l'82% degli immobili presenti sul territorio, sia di proprietà. Siamo il paese col piu' alto tasso al mondo di proprietari. La casa è nel nostro DNA, nella nostra cultura. Crisi o non crisi, il mattone rimane l'investimento piu' amato, e a certe condizioni, anche il piu' redditizio.
Come mai ? Perche non richiede una cultura universitaria o particolarmente tecnica/specifica, perche il relativo mercato di riferimento, è piu' lento nelle sue evoluzioni/involuzioni rispetto ad altri mercati ed investimenti, e perche lo spazio fisico del nostro paese è limitato, gia quasi esaurito come capacità di sopportare ulteriore edificazione. Per cui, non potendosi costruire piu' di tanto, i valori del costruito, si mantengono nel tempo, nonostante le fluttuazioni di mercato. Ma allora, acquistando qualunque immobile, si "crea" del valore ? Assolutamente no. Anzi, se non si rispettano certe "regole", l'investimento immobiliare rischia di rivelarsi un vero e proprio "bagno di sangue". Scopo di questo corso e libro, è guidare l'investitore verso scelte consapevoli. L'affare si fa quando si compra, mai quando si vende. Quindi fondamentale è scegliere da subito l'immobile con le giuste caratteristiche. il "saper" scegliere, fa la differenza fra un investimento buono e uno cattivo. 
in questo corso/libro, troverai sia le regole basilari per saper scegliere le migliori opportunità, sia i trucchi del mestiere, per trattare coi i proprietari quando acquisti, o con gli acquirenti, quando vendi. Fondamentale per questa attività è essere un "insider", ossia di avere accesso ad informazioni e/o notizie ( che non sono sui giornali o siti ) su chi deve vendere, o acquistare: quindi dovrai crearti in network di persone chiave che collaborano con te: agenti immobiliari, amministratori di condominio, portieri di stabili, notai, funzionari di banca, ecc.
Importante è anche conoscere il mercato delle esecuzioni immobiliari ( aste giudiziarie ) ove è possibile fare ottimi affari, quello dei fallimenti : conoscere bene i meccanismi delle permute, delle cessioni di compromesso, o degli acquisti con modalità "rent to buy" ed altre cose ancora.
Tutto il corso e relativo libro, altro non rappresentano se non il condensato della mia esperienza ( ed insegnamenti che io stesso ho ricevuto ) in termini pratici, per far si che il tuo investimento, sia un buon investimento. Nessuno ti regala nulla, e non basta disporre di denaro per avere la certezza di poter compiere buoni investimenti. Ne ho vista di gente "piangere" per degli investimenti sbagliati ( credevano che la capacità di spendere garantisse loro un risultato economico ). Conoscenza ed esperienza, saranno le tue armi per far si che ogni tuo investimento, sia un buon investimento. Come in ogni settore, occorre conoscere le regole del funzionamento del relativo mercato di riferimento: non si puo andare contro il mercato: mai. Quindi, si puo solo anticiparlo, o cavalcarlo. Qui imparerai come fare, quando farlo, secondo quali regole, e a quali condizioni. Cosi facendo, limiterai al minimo la possibilità di errore. in questo settore, gli errori costano. Conoscenza ed esperienza, saranno i segreti del tuo successo. Conoscenza ed esperienza, questo corso e libro, cercheranno di trasferirti. Maggiori informazioni conducono sempre a migliori decisioni. 
 
 Vai ai programmi dei corsi